È necessario sostenere il lavoro, incentivare la creazione di nuova occupazione. Ma è necessario per la nostra regione sostenere la “permanenza”, il rapporto con i luoghi di origine e di residenza. Durante il periodo del Covid abbiamo capito che è possibile, si può vivere in Basilicata e lavorare per il mondo. E noi dobbiamo crederci perché in una regione con piccoli numeri, ogni incentivo alla “permanenza” e alla “dimora” può essere un argine alla spopolamento. In questo contesto è necessario riflettere in particolare sul lavoro agile e lo smart working, provando a trovare un punto di equilibrio tra diritti e produttività. E in particolare per le donne è necessario evitare che la casa sia un confort e non un prigione, e quindi sviluppare un contesto di servizi alla persona che ne riduca l’intensità del “carico” familiare.
You May Also Like
10042018 BASILICATAPRIMA – FIAT MELFI
- Gianni Lacorazza
- Posted on
10042018 LACORAZZA FIAT MELFI – COMMENTA #BasilicataFirst Music and Politix a #Melfi davanti alla fabbrica #FCA. Abbiamo voluto raccontare il mondo del #lavoro, la classe operaia senza nascondere nulla. Raccontare…
Elezioni, Lacorazza: il lavoro priorità assoluta
- Gianni Lacorazza
- Posted on
Il consigliere regionale ha incontrato i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil per discutere il programma di “Basilicataprima” per la prossima legislatura “Il lavoro è la priorità assoluta per…
Mensa ospedale Villa d’Agri, Lacorazza scrive a Franconi
- Gianni Lacorazza
- Posted on
Ascolta Il consigliere del Pd chiede all’assessore di attivarsi per i lavoratori impegnati nel servizio, che lamentano nuovamente il mancato pagamento degli stipendi Con una lettera inviata oggi all’assessore alle…
25072018 – #BASILICATAPRIMA al Planetario di ANZI
- Gianni Lacorazza
- Posted on
#BASILICATAPRIMA #Anzi E le stelle stanno a guardare. E guardare le stelle è lavoro… 25072018_#BASILICATAPRIMA_ANZI_PLANETARIO – COMMENTA
Forestazione, Lacorazza chiede a Braia di riferire in Aula
- Gianni Lacorazza
- Posted on
In apertura della riunione del Consiglio regionale l’esponente Pd ha chiesto che l’assessore riferisca “sia in merito ai pagamenti che alle giornate che dovranno essere regolarmente effettuata” “In apertura della…
Lacorazza su situazione lavoratori Centro Oli di Corleto
- Gianni Lacorazza
- Posted on
Ieri, sabato 3 novembre, sono stato al presidio dei lavoratori del Centro Oli di Corleto. Premetto che se fosse passato l’art. 38 della Legge Sblocca Italia il territorio sarebbe stato…